Tupelo, circa 40 mila abitanti in Mississippi, potrebbe essere una cittadina come tante, negli Stati Uniti d'America. Se non fosse che la città ha dato i Natali ad uno dei cantanti che ha rivoluzionato il mondo della musica: Elvis Presley.
A occuparsi della vendita sarà GWS Auctions, società californiana specializzata in trattative che riguardano oggetti di proprietà di personaggi illustri. Presto ci si potrà quindi aggiudicare la casa dove trascorse i primi anni di vita il cantante di Love me Tender e Can't Help Falling in Love e ottenere, insieme all'abitazione, gli oltre 6 ettari di terra circostanti. La GWS Auctions ha tra l'altro venduto, nel maggio scorso, il jet privato di Elvis per 430.000 dollari.
Una piccola casa, per grandi ammiratori
Certo, questa piccola dimora nel Mississippi ha poco a che vedere con la maestosità di una ben più nota proprietà del Re: la sua tenuta a Graceland. Questa magnifica casa, situata al 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee, è il luogo dove il cantante visse (e dove ora si trova sepolto) ed è una delle abitazioni private più visitate degli Stati Uniti. Le 23 lussuose camere della tenuta del Tennessee sono ben distanti dall'aspetto della casetta all'asta nel Mississippi: quest'ultima è decisamente modesta e conservata nelle sue condizioni originarie. Un pro per i tanti fan che potrebbero ambire all'acquisto proprio per ottenere un cimelio originale appartenente al proprio idolo.
Il prezzo a cui si concluderà l'affare dipenderà, certo, dalla quantità di offerenti che si presenteranno all'asta e dalla cifra che saranno disposti a investire per accaparrarsi la casa dell'artista. Se siete tra gli interessati, occhi aperti: l'asta si aprirà l'11 novembre e oltre alla casa di Presley ci si potrà aggiudicare, ad esempio, uno dei cappelli di Michael Jackson o alcuni vestiti di Marilyn Monroe!
fonte: news/immobiliare.it